Casa di Accoglienza LA MADONNINA di Candiolo ONLUS Casa di Accoglienza LA MADONNINA di Candiolo ONLUS
La nostra Parrocchia Prenota Online Dove Siamo Contattaci
PER I PARENTI DEI MALATI RICOVERATI NEGLI OSPEDALI, PER I MALATI AUTOSUFFICIENTI IN CURA, PER CHI È PRENOTATO PER VISITE SPECIALISTICHE NEGLI OSPEDALI DEL TORINESE | Per prenotazione camere: 338 96.13.633 |Centralino per visite o contatti con ospiti: 011 96.22.419
Chi Siamo Chi Siamo
La Nostra Storia La Nostra Storia
Chi Ospitiamo Chi Ospitiamo
Cosa Offriamo Cosa Offriamo
Immagini Immagini
Volontari Volontari
Come Aiutarci Come Aiutarci
UP54 - Giornale Insieme Giornale Insieme
Siti Amici Siti Amici
  Area Download

Le novità...

Contatti
Per prenotazione camere: 338 96.13.633
Centralino per visite o contatti con ospiti:
011 96.22.419
                          [archivio]

FaceBook Fan Page

Diventa Fan della Casa di Accoglienza su FaceBook

Condividi con i tuoi amici di FaceBook la Fan Page della Casa di Accoglienza
5xMille e 8xMille, cosa sono?...

La scelta di destinazione dell'8xMille e del 5xMille dell'IRPEF non sono in alcun modo alternative fra loro. Pertanto possono essere espresse entrambe le scelte.

SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5xMILLE:
- Firmare nel riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"
- Indicare nella casella codice fiscale del beneficiario (eventuale): 95516130010. E’ il cod fisc. della ONLUS "Casa di Accoglienza - La Madonnina – di Candiolo".

SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’ 8xMILLE:
- Firmare nella casella "Chiesa Cattolica" ti ricordiamo che con la tua firma ed indicando il codice fiscale 95516130010 puoi far giungere una quota del 5xMille alla CASA di ACCOGLIENZA LA MADONNINA DI CANDIOLO – ONLUS – senza spendere nulla.

Ti ricordiamo inoltre che:
Puoi scaricare le "offerte liberali" che ci hai inviato sulla tua denuncia dei redditi. La normativa vigente dà la possibilità al singolo cittadino di scegliere di sostenere il volontariato e le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) destinando con una semplice firma nella dichiarazione dei redditi (CUD; 730/1-bis; Unico persone fisiche) una quota pari al 5xMille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) agli Enti idonei a beneficiare del medesimo, confermati dall’Agenzia delle Entrate; ciò ovviamente senza nessuna spesa in più per il contribuente. SE NON COMPILI direttamente la tua dichiarazione segnala quest’informazione al tuo intermediario (Caf, Commercialista, Azienda).
Se compili solo il modello CUD, puoi far valere la scelta, consegnando in banca o in posta (che provvederanno alla trasmissione gratuita all'Amministrazione Finanziaria) il modello compilato in busta chiusa, recante l'indicazione "scelta per la destinazione del 5xMille dell'IRPEF".

Se puoi diffondi e FAI CONOSCERE agli amici, ai commercialisti, ai geometri, ecc… il codice fiscale della Casa di Accoglienza LA MADONNINA di Candiolo ONLUS.

COS'E' il 5XMILLE? (www.5xmille.org)
La legge finanziaria 2007 ha confermato la possibilità per il contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5xMille del gettito IRPEF, a favore delle seguenti realtà:
- organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute;
- ricerca scientifica e università;
- ricerca sanitaria.

Chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, Unico o CUD, potrà quindi scegliere:
- quale fra i settori sopra indicati devolvere il 5xMille apponendo la propria firma nel riquadro preposto;
- a quale ente specifico destinare il 5xMille riportando sotto la propria firma il codice fiscale dell'ente medesimo.

Non è possibile effettuare più scelte: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5xMille. Aderire all'iniziativa del 5xMille non comporta alcuna spesa nè costi aggiuntivi a carico del contribuente: la scelta è gratuita e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto. Si tratta infatti di una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit e della ricerca. Inoltre il 5xMille non sostituisce l’8xMille, nè impedisce di destinarlo allo Stato, alla Chiesa Cattolica o alle altre confessioni religiose. Questa iniziativa consente ad ogni singolo contribuente di sostenere attività socialmente utili e di scegliere direttamente come dovrà essere utilizzata una quota delle proprie imposte.

COS'E' l'8XMILLE? (www.8xmille.it)
È una quota del gettito complessivo dell'Irpef (imposta sul reddito delle persone fisiche) che lo Stato Italiano mette a disposizione per scopi "sociali o umanitari" a gestione statale oppure "religiosi o caritativi" gestiti da confessioni religiose, chiedendo annualmente ai contribuenti di indicare a chi deve essere destinata. Oggi i soggetti che possono beneficiare dell'8xmille sono sette: Stato Italiano, Chiesa Cattolica, Unione Chiese Cristiane Avventiste del 7° giorno, Assemblee di Dio in Italia, Chiesa Evangelica Valdese, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Unione Comunità Ebraiche Italiane. La ripartizione dell'8xmille tra i diversi soggetti destinatari avviene in proporzione alle scelte espresse e quindi senza tenere conto degli "astenuti".


Home | Chi Siamo | La Nostra Storia | Parrocchia | Chi Ospitiamo | Cosa Offriamo | Come Aiutarci | Dove Siamo | Immagini | Contattaci

© Copyright 2008 - 2017 Casa di Accoglienza LA MADONNINA di Candiolo ONLUS
via Pio V,30 - 10060 Candiolo (TO). Tutti i diritti riservati | Web Master : Anthony Caridi