Casa di Accoglienza LA MADONNINA di Candiolo ONLUS Casa di Accoglienza LA MADONNINA di Candiolo ONLUS
La nostra Parrocchia Prenota Online Dove Siamo Contattaci
PER I PARENTI DEI MALATI RICOVERATI NEGLI OSPEDALI, PER I MALATI AUTOSUFFICIENTI IN CURA, PER CHI PRENOTATO PER VISITE SPECIALISTICHE NEGLI OSPEDALI DEL TORINESE | Per prenotazione camere: 338 96.13.633 |Centralino per visite o contatti con ospiti: 011 96.22.419
Chi Siamo Chi Siamo
La Nostra Storia La Nostra Storia
Chi Ospitiamo Chi Ospitiamo
Cosa Offriamo Cosa Offriamo
Immagini Immagini
Volontari Volontari
Come Aiutarci Come Aiutarci
UP54 - Giornale Insieme Giornale Insieme
Siti Amici Siti Amici
  Area Download

Le novità...

Contatti
Per prenotazione camere: 338 96.13.633
Centralino per visite o contatti con ospiti:
011 96.22.419
                          [archivio]

FaceBook Fan Page

Diventa Fan della Casa di Accoglienza su FaceBook

Condividi con i tuoi amici di FaceBook la Fan Page della Casa di Accoglienza
Un tappo al giorno...
Un tappo al giorno... AIUTACI A SOSTENERE LA
CASA DI ACCOGLIENZA "LA MADONNINA" DI CANDIOLO


via Pio V° n.30 - Tel. 011 96.22.419

Diamo una mano ai parenti dei malati di cancro ricoverati in ospedale e aimalati senza posto letto che non possono sostenere le spese delsoggiorno in albergo.

AIUTACI RACCOGLIENDO I TAPPI.

Abbiamo debiti da pagare, attrezzature da comprare...

Ci servono I miliardo di tappi.
Ce ne procuri 100 al mese?”
 
Quali tappi raccogliere?
I tappi da raccogliere sono quelli delle bottiglie delle acque minerali, delle bibite, del latte, della nutella, dei cosmetici, dei detersivi, dei dentifrici o altri tubetti, i contenitori degli ovetti Kinder, e qualsiasi altro materiale plastico che riporta lo scritta PE o PEHI) Perché aderire al progetto della casa “La Madonnina”?

  1. La caratteristica solidale, poiché la raccolto di fondi è destinata ad aiutare chi vuole essere vicino ai propri cori negli alti e bassi della malattia e per chi, anche se malato di cancro, non trovo immediatamente posto letto in ospedale e non può permettersi l’albergo per il necessario soggiorno.
  2. L’aspetto ecologico-educativo, contribuisce ad ovviare le persone alla corretta raccolta differenziato ed all’abitudine del riciclo, dato che i tappi sono in polietilene (PE) (riciclandoli si può ottenere nuovi contenitori per i detergenti per la casa o per la persona, tappi, film per i sacchi della spazzatura, pellicole per imballaggi, casalinghi ecc.) differenti dalla bottiglia che è in polietilene tereflatato (PET) (dalle quali si ottengono fibre per imbottiture, maglioni, pile”, moquette, interni per auto, lastre per imballaggi vari). Si può contribuire quindi a ridurre il fabbisogno di petrolio e metano necessari per le nuove produzioni e a migliorare la tutela degli ambienti naturali.
  3. il risvolto sociale, concretizzato nell’attività di sensibilizzazione rivolto ai cittadini, volta o far conoscere la realtà di questa cosa sul territorio ed a far scattare il processo di solidarietà.
Ci servono I miliardo di tappi.
Ce ne procuri 100 al mese?”

Home | Chi Siamo | La Nostra Storia | Parrocchia | Chi Ospitiamo | Cosa Offriamo | Come Aiutarci | Dove Siamo | Immagini | Contattaci

© Copyright 2008 - 2017 Casa di Accoglienza LA MADONNINA di Candiolo ONLUS
via Pio V,30 - 10060 Candiolo (TO). Tutti i diritti riservati | Web Master : Anthony Caridi